lunedì 2 novembre 2020

Anything goes & i tuoi colori preferiti

I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto.
(Yves Klein)

Bianco di titanio, giallo indiano, blu oltremare, verde di cadmio, terra d’ombra bruciata, nero d’avorio. Nella pittura i nomi dei colori rasentano la poesia.
(L’incompiuto, Twitter)

Non c’è blu senza giallo e senza arancione, e se si aggiunge del blu, bisogna aggiungere anche del giallo e dell’arancione.
(Vincent Van Gogh)

Come ormai avrete capito, io adoro i colori, tutti i colori... alcuni di più, come l'azzurro, alcuni di meno, come il tiffany (che di perse non è un brutto colore, ma ormai è troppo inflazionato).
Così, quando è uscito il nuovo challenge di Sognando Scrap dal tema "Enything goes & i tuoi colori preferiti" ho divagato un po' e ho preferito rappresentare i colori autunnali ispirati dal timbro offerto dal nostro sponsor Glimps, così è nato lui...


È un lavoro piuttosto impegnativo... 
Volete sapere come è nato?
Seguitemi e ve lo spiego...
Ho comprato una risma Favini bianca da 100gr, ho preso parecchi fogli creando 8 fascicoli da 10 fogli ciascuno e li ho piegati a metà ottenendo dei "quadernetti" in A5.
Sul foglio centrale di ogni fascicolo, sulla piega, ho segnato con la matita 6 punti a 2, 3, 7, 14, 18 e 19 cm  e ho bucato aiutandomi con un punteruolo. Ho rifilato i fogli sul bordo esterno.

Con dei pezzi di cartone vegetale ho creato le due copertine in misura A5 (15x21 cm) e con un pezzo 21x9 cm il dorsino, le ho attaccate assieme con del nastro carta lasciando 1/2 cm tra loro e ho poi rivestito con carta da pacchi bianca sia esternamente che all'interno. 

Ho preso un pezzo di carta "Garzato Kraft" di Modascrap  21x14 cm e l'ho incollato esternamente al dorsino centrandolo. Internamente ho segnato, con la matita,  8 punti distanti 1 cm tra di loro e 1 cm dal bordo in laghezza e le stesse misure usate per i fascicoli (2, 3, 7, 14, 18 e 19)  in altezza e ho bucato aiutandomi con un punteruolo.

Con un filo dorato di Artemio ho cucito insieme, a due a due, i fascicoli, preparati precedentemente, intrecciando il filo creando delle X a vista sul dorsino.

Su carta Favini bianca da 200gr ho stampato il bellissimo digi Glimps tagliando a misura 10,5x18 e l'ho colorato, con le mie amate Prismacolor, utilizzando prevalentemente colori autunnali sui toni del giallo e del rosso. Ho colorato lo sfondo con del Distress Oxide aiutandomi con un blending tool.

Ho tagliato del Bazzill bianco a misura 21x13,5 cm, del Bazzill Kraft a misura 20x12,5 cm e del Bazzill rosso a misura 19x11,5 e li ho incollati assieme centrandoli.
Ho applicato il timbro colorato e incollato poi tutto sulla copertina del mio diario/album/quaderno.

In ultimo, come titolo, ho incollato un legnetto di Lame di Luce.

Vi è piaciuto? A me davvero tanto!

Alla prossima...
Ciaoooooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento