venerdì 3 gennaio 2020

anything goes and... red and white!

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.
(Seneca)

Anno nuovo ,vita nuova...
Maaaagariiiiiii!!!!!!
...ma un po' di fortuna serve sempre...

E come iniziare l'anno nuovo se non con un bel challenge? Ne incomincia uno bellissimo sul blog Sognando Scrap. E vuoi non partecipare? Certo che voglio!!! 
Poi lo sponsor di questo mese è TimbroScrapMania un negozio davvero fornitissimo.

Devo ammetterlo, stavolta sono andata un po' fuori tema, non ho usato i colori bianco e rosso, ma avevo una voglia matta di giocare col mio pirografo, così ho scelto un soggetto che fosse ben augurale per il nuovo anno... 
un vassoio con cornucopia, il simbolo per eccellenza di prosperità.


Ho scelto in un negozio un bel vassoio in faggio, un legno duro che permette un segno netto senza sbavature.

Piccola divagazione sul tema... Nei legni duri, solitamente derivanti da alberi a foglia caduca, al contrario di quelli morbidi derivanti da conifere, la bruciatura causata dal passaggio del pirografo crea un segno netto e senza sbavature. I legni morbidi lasciano quasi sempre una specie di alone attorno al segno, se non si fa attenzione al calore della punta, inoltre fanno più fumo e spesso contengono resina che può sporcare la punta e brucia più facilmente.
Fine divagazione.

Da internet ho scaricato un disegno della cornucopia, l'ho ingrandito e con una carta grafite l'ho ricopiato sul vassoio.
Ho acceso il mio giocattolo, ho settato la temperatura, ho aspettato un attimo e via pian piano lungo i segni della matita. 
Una volta completato il contorno del soggetto ho cancellato i segni della carta e poi ho ripreso con temperature e punte diverse, a disegnare ombre e particolari.

E il mio bel vassoio portafortuna è pronto!

Vi è piaciuto il progetto?
A me tantissimo! Adoro pirografare, è veramente rilassante.

Alla prossima...
Ciaoooooo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento