lunedì 3 agosto 2020

I colori dell'estate

All’estate chiedo alberi gonfi di frutta e campagne dorate,
il mare azzurro e terrazze luminose,
la tregua di ogni paura e inquietudine,
un granello di allegria, una vibrazione di possibile.
(Fabrizio Caramagna)

Bella l'estate!!!
Il sole, il mare, il caldo, le zanzare... Aha! Aha! Aha! Sto scherzando naturalmente...
Comunque mi piace molto questa stagione e soprattutto i suoi colori... il giallo dei campi maturi, il rosso dei papaveri e dei frutti maturi, l'azzurro del cielo e del mare e anche quel grigio particolare durante i temporali...

Dicevamo... "i colori dell'estate" è anche il titolo del nuovo challenge di Sognando Scrap e io, non sapendo quale rappresentare, ne ho scelti diversi e ho creato questa mini serie di ATC...


Sono carine, vero?
Se volete vi spiego come le ho create...
Ho preso un foglio Canson Aquarelle da 300 gr e, aiutandomi con un blending tool, ho giocato con diversi Distress Oxide e ho lasciato asciugare... 
Con l'aiuto di uno spruzzino ho bagnato la carta con alcune gocce di acqua e ottenuto l'effetto desiderato ho tamponato con un foglio di carta assorbente tipo Scottex. Ho tagliato il foglio a misura di ATC (2,5x3,5 pollici) e messo da parte i vari pezzi ottenuti.

Ho stampato i tre timbri digitali messi a disposizione dello sponsor Glimps su carta Favini da 200 gr e li ho colorati con le mie super adorate prismacolor. Una volta finito li ho tagliati a filo...
Ho scelto le basi colorate che, secondo me, si adattavano meglio ai soggetti, ho creato il retro con le informazioni tipiche delle ATC e li ho incollati ai fondi colorati.
Per dare un po' di movimento alle card ho preso delle Wobble Springs che avevo nel cassetto e le ho applicate sotto ai bimbi Glimps.
Con un pennarello Pigma Micron da 0,3 ho creato un contorno.
E le mie ATC son pronte per lo scambio.

Vi è piaciuto questo piccolo e semplice progetto? Io adoro veder dondolare i tre personaggi...

Alla prossima...
Ciaooooo!!!





Nessun commento:

Posta un commento