venerdì 3 luglio 2020

Il mio colore preferito

Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce.
(Haruki Murakami)

Oggi per disegnare questo cielo qualcuno ha preso i colori del vento, del mare, della pelle e dell’anima e li ha mischiati in un solo colore.
(Fabrizio Caramagna)

Io adoro i colori...
tutti i colori...
chiari, scuri, tristi, allegri, forti e leggeri, vivaci e spenti...

Ma come tutti ho un colore che prediligo rispetto agli altri... Qual'è vi chiederete voi...
Ma che domande... 
Basta guardare la card che ho preparato per il challenge di Sognando Scrap...


Vi piacerebbe sapere come è nata?
Seguitemi che ve lo dico...
Ho scelto il timbro tra quelli messi a disposizione dallo sponsor Fantasia di Carta e l'ho stampato (carta Favini bianca 200 gr).
Dopo averlo colorato con le mie amate Prismacolor, utilizzando principalmente il mio colore preferito e sue svariate sfumature, l'ho ritagliato a filo...
Ho ritagliato anche il sentiment (era abbinato il digi) creando un bannerino tagliato a coda di rondine da entrambi i lati.

Ho preso un altro foglio Favini bianco da 200 gr e l'ho tagliato misura, basandomi sulla grandezza del timbro e della scritta, se non ricordo male 15x15 cm e, utilizzando uno stencil e diversi Distress Oxide in tinta, ho creato la base con le nuvole. Ho lasciato asciugare.
(Nota - Se non abbiamo uno stencil possiamo disegnarlo da soli utilizzando un cartoncino grosso 250/300 gr e ritagliandolo come il contorno delle nuvole).

Ho Ritagliato un Bazzill blu scuro 1/2 cm più grande (15,5x15,5) e un Fabriano ruvido da 200 gr ancora 1/2 cm più grande e poi raddoppiato su un lato (16x32 cm) che poi ho piegato a metà ottenendo un 16x16 cm.
Ho incollato sulla base bianca il Bazzill blu e le nuvole.

Con biadesivo spessorato di diverse altezze (2 e 3 mm) ho incollato la bimba e il sentiment. Ho completato la card applicando qualche goccia di Nuvo Drops su due angoli opposti e ho lasciato asciugare bene.

Vi è piaciuta? Io la adoro! 💖

Alla prossima...
Ciaooooo!!!




Nessun commento:

Posta un commento